Le strategie del Turismo Indiano iniziano dal web col nuovo sito ‘Incredible India’

0

 

Taj MahalIl Ministro dell’Unione del Turismo Indiano Kannanthanam Joseph Alphons ha lanciato il nuovo sito Incredible India per un coinvolgimento più profondo con i viaggiatori. Il rinnovato web mostra il Paese come una destinazione olistica, che ruota attorno a esperienze importanti come spiritualità, patrimonio, avventura, cultura, yoga, benessere e altro.
Il sito web segue le tendenze e le tecnologie degli standard internazionali con l’obiettivo di proiettare l’India come meta “da visitare”, tra i suoi viaggiatori d’oltremare. Lanciando il nuovo sito web, dinamico e interattivo, con l’ultima piattaforma e tecnologia, il ministro spera che il sito possa svilupparsi e diventare uno dei migliori al mondo. Il Ministro del turismo ha anche detto che il nuovo sito web è più interattivo e avrà tutti i contenuti richiesti e, inoltre, il contenuto sarà aggiornato in modo tempestivo. Alphons ha ringraziato le parti interessate come Tech Mahindra, Google, Adobe e il team NIC che sono stati coinvolti nello sviluppo del sito web.

Alphons Kannathanam, Ministro del Turismo Indiano

Kannathanam Alphons, Ministro del Turismo Indiano

Parlando all’evento, il Segretario del Turismo, Rashmi Verma ha detto che il nuovo sito web suggerirà ai visitatori le opzioni e non c’è bisogno di alcuna domanda. Ha anche aggiunto che il sito Web fornirà informazioni in tutto il mondo anche sulle destinazioni esotiche del paese, e che ha già iniziato a ricevere visite da Stati Uniti, Russia e Cina.
Il sito Web ha molte funzioni utili per renderlo più interattivo e per fornire un coinvolgimento più profondo ai viaggiatori che lo visitano. Con l’aiuto della suite di soluzioni Adobe, il Ministero del turismo sarà ora in grado di interagire efficacemente con i visitatori attraverso i canali Web e social e misurarne il coinvolgimento.

Munnar, KeralaLe strategie del dipartimento del Turismo del Kerala per attirare più viaggiatori interni.
Il Dipartimento del Turismo del Governo del Kerala è pronto per iniziare la sua campagna promozionale di cinque mesi nei mercati nazionali indiani che possono avere un alto potenziale di sviluppo. Kerala Tourism ha in programma di condurre 15 incontri B2B nei mercati nazionali al fine di attirare il numero massimo di viaggiatori verso le sue numerose destinazioni.
La fase uno dell’ambiziosa campagna promozionale 2018-2019 inizierà con la ‘fiera del turismo’ nello stato di Kolkata, dal 6 all’8 luglio, seguita dalle riunioni di partenariato turistico a Bhubaneshwar (Odisha) e Vijayawada (Andhra Pradesh) il 10 e 12 luglio. Kerala Tourism sonderà il mercato del Karnataka in occasione della fiera del Turismo IITM a Bengaluru (27-29 luglio) e Gujarat con tre incontri di partenariato ad Ahmedabad, Vadodara e Surat ciascuno (tra fine luglio e inizio agosto).

Incredible IndiaInoltre, saranno organizzati incontri di partenariato a Lucknow e Indore (a metà agosto), seguiti dalla fiera commerciale – TTF Ahmedabad (7-9 settembre). Kadakampally Surendran, Ministro per la Cooperazione, Turismo e Devaswom, ministro del Governo del Kerala, ha dichiarato: “A seguito dell’ambiziosa campagna promozionale, il Dipartimento del Turismo intende promuovere il turismo del Kerala attraverso potenziali mercati interni. Allo stesso tempo, Kerala Tourism continuerà a concentrarsi sull’esplorazione del potenziale turistico del Kerala settentrionale incontaminato. Siamo fiduciosi di mostrare il ricco patrimonio culturale dello stato  attraverso incontri B2B nazionali in tutto il paese”. Inoltre, Kerala Tourism ha in programma di promuovere il suo potenziale turistico nel Maharashtra attraverso svariati incontri di partnership a Nagpur, TTF Mumbai e incontri di partnership a Mumbai. La prima fase delle riunioni B2B nazionali  culminerà con IITM Hyderabad (23-25 novembre), toccando il mercato Telangana.

Info: Indiatourism Milano – email: info@indiatourismmilan.it

di Mario Masciullo

Autore