I nostri servizi

COMUNICAZIONE, EVENTI, EDITING PER TURISMO, CULTURA, ENOGASTRONOMIA.

IL NOSTRO STAFF

Edi House, azienda diretta e coordinata da Giulio Biasion, si occupa in prevalenza del mondo del turismo, della cultura e dell’impresa. Ha sede a Bologna e si avvale di uno staff di collaboratori esperti e professionali specializzati nei seguenti settori: editing – comunicazione – web marketing – eventi turistici ed enogastronomici – cultura – musica – ambiente – nautica, ecc.

Edi House cura l’ideazione e l’organizzazione di eventi, convegni, educational, incontri-stampa, fiere, workshop, meeting, con particolare attenzione alle aree strategiche e di posizionamento del Vs. prodotto quali la comunicazione (eventi, uffici stampa, convegni, P.R.) mirata ad Enti, APT, Imprese, Consorzi, Aeroporti, Associazioni, Hotellerie, gli eventi culturali, ambientali ed enogastronomici, la promozione rivolta a target differenziati quali T.O. italiani ed esteri, Agenti Viaggi, Albergatori, Aeroporti, Vettori, Consorzi turistici, ecc. in Italia e all’estero.

VIDEO, IL NUOVO SERVIZIO PER IL TURISMO

Abbiamo deciso di affrontare il settore ‘VIDEO’ data la nostra esperienza nel mondo del turismo, ben conoscendo le necessità di questo settore e la necessità per comunicare la propria “brand image” anche attraverso web, supporti digitali e social network. Il nostro staff è composto da professionisti che si occupano di ogni fase della produzione: dalla ideazione alla realizzazione sino alla post produzione per il montaggio video.

 

LA NOSTRA PRODUZIONE VIDEO

La produzione prevede, in funzione delle necessità del Cliente i seguenti format: video aziendali, web series e tv format, filmati  di prodotto. Lavoriamo utilizzando un operatore specifico per il “drone” che garantisce splendide immagini dall’altro di territori, aree turistiche, hotel e wellness e con operatore da terra per le riprese di ambienti, le interviste ai titolari, ecc.

STORYTELLING AZIENDALE

Per Comunicare l’attrattiva di una struttura turistica, un albergo con le sue specificità, una cantina vinicola, un produttore alimentare, ecc. oggi lo si fa con lo spirito della narrazione – lo Storytelling – sia per una impresa che per un un prodotto. Un filmato od uno spot deve essere coinvolgente e riuscire al tempo stesso ad informare ma soprattutto ad emozionare, a stupire, a lasciare una traccia in chi lo vede. Il nostro obiettivo è di contribuire a posizionare le imprese sul mercato grazie a video che orientati al brand, studiando il più adatto “story board” che necessita per l’azienda e per il suo prodotto a costi molto competitivi. Chiedeteci un preventivo via mail a  <commerciale@edihouse.it>

I NOSTRI SERVIZI

  • Ufficio stampa e Pubbliche Relazioni
  • Conferenze Stampa
  • Educational per Stampa, Operatori, ecc.
  • Organizzazione e preparazione di Convegni, Meeting e Workshop
  • Direzione e redazione periodico “Voyager” e del portale Voyager-magazine.it
  • Direzione e redazione rivista “L’Albergo” e del portale Albergo-magazine.it
  • Direzione e redazione dei portali Voyager-magazine.it – Albergo-magazine.it – Clubdeisapori.com  –  Scopribologna.it  –  renzobiasion.com
  • Convegni tecnici per settori alberghiero, turistico ed enogastronomico
  • Realizzazione e produzione Video, House Organ, libri e cataloghi, publiredazionali, testi
  • Editing di collane librarie, guide di prodotti, ecc.
  • Cultura, Spettacoli, Rassegne, Enogastronomia: ideazione, gestione e coordinamento di eventi.

Portali e Comunicazione

La nostra struttura, per il comparto enogastronomico ed alimentare organizza eventi con l’Associazione “Club dei Sapori“  club di prodotto enogastronomico che si occupa in particolare di:

  • Eventi promozionali di prodotti e territori per i settori:
  • Aziende agroalimentari: i prodotti tipici (DOP, DOC, DOCG, frutta, ortaggi, ecc);
  • Ristorazione: i piatti tipici utilizzati nella ristorazione in un ambiente adeguato;
  • Industria alimentare: i produttori di alta qualità (pasta, salumi, olio, formaggi, ecc.);
  • Protezione delle tipicità e delle regionalità, dal prodotto, all’artigiano, alla sfoglina.

Il Club sta già operando con “progetti d’area” legati al turismo e alle tipicità: si prefigge accordi di collaborazione e diffusione sul territorio con le varie ass. di categoria, Enti, APT, Regioni, Province, Comuni, Associazioni. Il Club dei Sapori è attivo in quasi tutto il territorio nazionale con proprie Delegazioni Regionali a copertura dei più importanti territori enogastronomici italiani per i prodotti tipici ed agroalimentari.