FICO festeggia il Natale: degustazioni, menù speciali, mercatini ed eventi per la famiglia

0

Dalle specialità culinarie di ogni regione d’Italia a idee regalo artigianali, passando dalle degustazioni ad esperienze da condividere: il Parco tematico del cibo di Bologna si prepara al periodo natalizio con un fitto calendario di eventi e iniziative per adulti e bambini

Rinnovato nei padiglioni e arricchito di molti eventi, FICO Eataly World, è il luogo dell’esperienza, della conoscenza, del divertimento… e dei regali.
Il parco da gustare durante le festività natalizie si prepara a diventare la casa di tutte le famiglie italiane, dove scoprire tradizioni, assaggiare specialità regionali e acquistare prodotti unici e originali dalle migliori produzioni gastronomiche d’Italia e dalle fabbriche presenti all’interno di FICO.
Passeggiando per i 15 ettari del Parco, chi è alla ricerca di idee-regalo da mettere sotto l’albero troverà sicuramente ispirazione tra pregiati oggetti d’artigianato esposti nei diversi stand dei mercatini di Natale, esperienze e corsi culinari all’interno del Parco ed altro ancora.

Gli eventi in programma nel mese di dicembre

Dicembre sarà per FICO un mese ricco di iniziative per tutta la famiglia: il parco sarà immerso in un’atmosfera speciale condita dalle specialità gastronomiche tipiche del Natale e da eventi speciali che accompagneranno l’avvento delle festività più attese dell’anno.

Nei fine settimana di dicembre FICO ospiterà i Mercatini artigianali di Natale, in collaborazione con l’Associazione Creartisti: una tradizione che offrirà al pubblico del Parco la possibilità di ammirare le creazioni originali di decine di artigiani e dedicarsi agli acquisti di regali e decorazioni speciali: borse fatte a mano, lampade colorate, gioielli unici, tessuti, cinture, portafogli, piccoli alberi di Natale e molto altro. I bambini potranno sbizzarrirsi nel parco godendo di giostre, scivoli, biciclette, trattorini e di tutte le attrazioni pensate per loro: i fine settimana verrà dedicato loro ampio spazio con l’animazione, musical a tema natalizio, spettacoli e le attività diBenvenuti al Polo Nord, un percorso interattivo tra musiche natalizie e ambientazioni a tema Natale allestite all’interno di FICO il 3, 4, 8, 10, 11, 17 e 18 dicembre.

L’apice della stagione natalizia di FICO si raggiungerà ovviamente in occasione della grande Festa di Capodanno, che dal pomeriggio del 31 dicembre andrà avanti fino alle prime luci del mattino con 5 piste da ballo a tema per accogliere il 2023 nel Parco del cibo unico al mondo. Poi, come da tradizione, il 6 gennaio anche la Befana farà tappa nel Parco da Gustare lasciando golosi regali per tutti: tutti i bimbi che si presenteranno a FICO con una calza potranno fare il giro tra le attrazioni e i ristoranti del Parco per riempirla di dolci e caramelle colorate.

Il Natale a FICO ha tanti sapori da tutta Italia

Non c’è altro luogo dove a pochi passi sia possibile comprare un panettone della tradizione piemontese e calabrese e una cassata siciliana appena fatta: a FICO, per le feste, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Biscotti e torte, cannoli e sfogliatelle, ma anche formaggi freschi, profumate mortadelle, tortellini e pasta sfoglia tirata a mano dalle sfogline, pasta secca di grano duro e all’uovo, conserve di frutta e verdura, sughi gustosi, dal pomodoro al ragù, cioccolato, confetti di Sulmona, amarene, liquirizie calabresi, torrone… Fino ai prodotti a marchio FICO, realizzati interamente all’interno delle 13 fabbriche e delle aziende presenti nel parco. Ogni acquisto fatto a FICO racchiude la sapienza, la cura, la passione per il cibo e per la tradizione italiana, che tra i suoi ingredienti principali conferma l’altissima qualità, eticità e attenzione per i dettagli.

Info: orari, prezzi dei biglietti ed eventi in programma disponibili sul sito  https://www.fico.it/it e Al link https://www.fico.it/it/eventi/dicembre-a-fico-mese-del-natale

Autore