Vacanze green al Gradonna Resort & Hotel nel Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo

0

Il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo (a poco più di un’ora d’auto da San Candido, in Val Pusteria), riapre il 18/06/2021. Il Gradonna trasforma il tempo in “Glück”, che tradotto dal tedesco significa felicità, poiché qui non si tratta di essere più lussuosi, più innovativi o posizionati più in alto rispetto ad altri; è piuttosto una questione di autenticità, di regionalità garantita al 100% e sostenibilità senza privazioni. 

Come un nido d’aquila, il Gradonna Mountain Resort è un villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna. Da sempre votato alla sostenibilità ora diventa 100% Tirolo, certificato AMA. Qualsiasi elemento, dalle materie prime al set di cortesia, è prodotto e realizzato in Tirolo ed è stato per questo insignito del prestigioso “AMA-Gütesiegel” – il sigillo di qualità austriaco che garantisce che i prodotti alimentari abbiano un’origine tracciabile e che soddisfino i più alti standard di qualità. Gli agricoltori, gli impianti di lavorazione e i rivenditori devono conformarsi a norme rigorose, che vengono monitorate da centri di prova indipendenti.

41 Chalet nel bosco

Immerso nel silenzio e circondato dagli spazi immensi della natura, il Gradonna è un condensatore eco-green di proposte da vivere con la riapertura delle frontiere europee. Qui si celebra la serenità soggiornando in 41 meravigliosi Chalet indipendenti distribuiti nel bosco, l’importanza del sonno con la Sleeping Sommelière, il fitness dolce e la consapevolezza eco-green che lo caratterizza, con i bambini che si divertono su percorsi ludico-didattici all’aria aperta nel bosco privato. Gli ospiti degli Chalet possono scegliere se usufruire dei servizi del resort per i pasti, cucinare da sé o, in alternativa, avere un personal chef a disposizione con il servizio “Rent a Chef”. Non manca, ovviamente, la possibilità di avere la prima colazione consegnata all’ingresso dello Chalet tutte le mattina sotto forma di una cesta ricca di sfiziosità e pane fresco. Oppure si può fare la spesa presso il minimarket dell’hotel, dove acquistare specialità bio di produttori locali e di propria produzione, come i piatti squisiti preparati dalle cucine del Gradonna, di cui usufruire da asporto e consumare nell’intimità del proprio Chalet. Gli Chalet, di varie metrature possono accogliere fino a 8 persone, dispongono di camere separate e di un ambiente open-space che comprende la cucina completamente attrezzata e il living. Permettono un contatto intimo con il paesaggio circostante, grazie anche alle scenografiche vetrate. Ogni Chalet è un nido di assoluto comfort con camino, terrazzi o balconi e, nelle dimensioni più ampie, di un’area wellness privata che comprende anche una zona sauna.

Le novità per l’Estate 2021

Nella foresta che circonda il resort sono stati identificati nuovi luoghi di forza dedicati al panorama, al silenzio e alla riflessione. La denominazione “luoghi di forza” – places of power in inglese – deriva dalla lingua dei nativi americani e sta a indicare quei siti adatti ai rituali, alla contemplazione e alla guarigione. Tutte le antiche culture avevano i loro luoghi di forza. Al Gradonna ne esistono ben tre. Questi spot, ben celati all’interno del bosco, sono prenotabili gratuitamente e individualmente per godere dell’energia che emanano. Un coach accompagna ogni ospite e lo recupera per garantire un’esperienza meditativa senza paragoni.

La sleeping sommelière

Al Gradonna si celebra anche l’importanza del sonno e della serenità: le camere sono completamente rivestite di legno di cirmolo, che racchiude l’essenza del bosco e sprigiona un caratteristico e intenso profumo in grado persino di ridurre il numero dei battiti cardiaci. Chi riposa in letti e stanze dove è presente questo tipo di legno si sveglia più vitale e riposato. La Sleeping Sommelière è a disposizione di tutti gli ospiti; sia per affrontare gli inevitabili disturbi del sonno risultati dalla pandemia e dalle nuove routine, dalla preoccupazione per la propria salute e quella dei propri cari alla sospensione dell’attività lavorativa alla sovraesposizione e un utilizzo ancora maggiore dei dispositivi elettronici, ma anche semplicemente per consigliare il cuscino più adatto alle diverse esigenze tra cuscini di cembro, di fieno, cuscini per la cervicale, essenze rilassanti e bevande pre-nanna. Insomma, per ristabilire una corretta igiene del sonno, al Gradonna si è in buone mani: si dorme bene, si vive meglio.

L’offerta wellness

L’ampia area wellness con bagni di vapore e saune garantisce un profondo relax. Fedeli al motto alpino “Le erbe aiutano dove crescono”, dall’estate 2021 lo staff della SPA del Gradonna utilizza solo prodotti regionali del Tirolo per i trattamenti di bellezza – al fine di garantire anche in SPA una tracciabilità assoluta e garanzia di impatto zero con prodotti della linea vegana, cruelty-free e 100% made in Tirolo Magdalena’s Cosmetics. A completare l’offerta wellness ci sono 1 piscina esterna e le 3 piscine interne tutte riscaldate a cippato ed emissioni zero, di cui una specifica per bambini e due riservate agli adulti, saune e bagni di vapore, silenziose aree relax. A disposizione degli ospiti anche lo scenografico laghetto balneabile, riscaldato al 100% da energia solare.

Vacanza di famiglia

Il resort rappresenta la scelta perfetta per la vacanza di tutta la famiglia. Il Mini Club, aperto fino alle ore 21, accoglie i bambini a partire dai 3 anni con un’ampia zona dedicata e un’area ristorante appositamente allestita pensando alle esigenze dei piccoli ospiti, anche in termini di arredi e di menu. L’estate è l’occasione per vivere la natura a 360°. Con la bella stagione torna, infatti, il “Kinderwald”, (il bosco dei bambini) dove i piccoli ospiti vivono un vero contatto con la natura. Il “Kinderwald” è un miniclub nel bosco dove i bambini, in libertà, possono esplorare, esprimersi e liberare la propria fantasia imparando dalla natura. Per i ragazzi più grandi, oltre al Teenie Club per gli adolescenti, che organizza attività per i maggiori di 12 anni, tante proposte differenti sia indoor che outdoor: dai concorsi fotografici ai corsi di cucina, passando per sport, escursioni, geocoaching.

Info: GRADONNA ****s Mountain Resort Châlets & Hotel, Burg 24, A – 9981 Kals am Großglockner. Tel. +43 / 4876 / 82 000 | Web site: www.gradonna.at

Autore

Avatar