Moonrise Fine Dining: il ristorante del Majestic di Bologna è sotto le stelle

0

Il ristorante I Carracci cambia location e si trasferisce nelle splendide terrazze del 5 stelle lusso bolognese, tra fiori rampicanti, luci soffuse e profumo di gelsomini. L’occasione per provare, in una location romantica e ricca di charme, il nuovo menù estivo dello chef Mometti. L’elegante sala interna, decorata con gli affreschi della scuola bolognese, è comunque disponibile, anch’essa su prenotazione.

Cenare sotto le stelle in una terrazza fiorita di gelsomini, ammirando una torre medievale, assaporare i piatti dello chef Mometti brindando con ottime etichette: è Moonrise Fine Dining, la nuova proposta – ricca di romanticismo e charme – del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna. È la prima volta che il ristorante I Carracci, il suo fiore all’occhiello, si trasferisce sulle splendide terrazze dell’hotel. Una novità dell’estate 2020 che promette un banchetto dei sensi grazie al servizio elegante, alle luci soffuse e al menù estivo specialmente creato da Cristian Mometti, a base di prodotti di stagione: la migliore sintesi della sua creatività e filosofia gastronomica. 

Cullati dalla piacevole brezza estiva, gli ospiti potranno assaporare le eccellenze del territorio, al centro delle ricette dello chef: dal culatello di Zibello alla faraona servita con ciliegie, mosto rosso e mandorla, dagli gnocchetti alla ricotta di pecora al filetto all’aceto balsamico tradizionale di Modena. Note di mare fanno capolino con il caviale Asetra, la brandade di baccalà, l’astice in buillabaisse con verdure croccanti. I dessert sorprendono per le note fruttate e le texture. Le stesse prelibatezze si possono gustare, come sempre, nella classica sala del Ristorante I Carracci, circondati dagli affreschi della scuola bolognese. Chi preferisce godere di un aperitivo o un light lunch all’interno può accomodarsi al Café Marinetti. Il bistrot, ispirato alle avanguardie novecentesche, è intitolato al poeta e scrittore inventore del futurismo, tra i celebri frequentatori dell’hotel. Tutte le proposte, quella del ristorante I Carracci – a scelta, in terrazza o in sala – e quella del Café Marinetti, sono disponibili su prenotazione, per assicurare a tutti gli ospiti un trattamento riservato ed esclusivo. Anche nella ristorazione, infatti, il Majestic garantisce elevati standard di sicurezza: in particolare propone menu digitali in modalità contactless, segue scrupolosamente le norme sul distanziamento, garantisce le procedure di sanificazione – ecologiche e sostenibili – e l’uso dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale.

Info: www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

tel. +39 051 225445ristorazionecarracci@duetorrihotels.com

Autore

Avatar