Bleisure travel: lavorare in viaggio è un vero piacere con le proposte di Club Med

0

C’è chi tutto l’anno viaggia spesso, ma per lavoro. Per rispondere alle esigenze di questi ultimi, in questi anni si è sviluppata la nuova tendenza di viaggio del bleisure travel, un termine che combina il termine business con il leisure (il tempo libero) e che racconta l’integrazione tra un viaggio di lavoro e momenti di svago

Due sono le situazioni che possono meglio approfondire il concetto: i viaggi di lavoro con la propria azienda, siano essi convegni, meeting o attività di team building; e poi c’è lo smart working, che sempre di più negli ultimi tempi viene praticato anche molto lontano da casa. Il settore del turismo in particolare si pone in questi casi come strumento di equilibrio tra vita lavorativa e personale, fornendo la possibilità di trovare il luogo perfetto per viaggi di lavoro tra aziende e per chi vuole semplicemente staccare dalla routine dell’ufficio o della propria casa per lavorare in luoghi che siano stimolanti e rilassanti al tempo stesso e godersi un po’ di meritato relax e il piacere di conoscere nuovi posti da scoprire.

 

Con Club Med, pioniere delle vacanze All Inclusive, è davvero facile trovare equilibrio tra impegni e piacere. I Resort Club Med offrono infatti il connubio perfetto tra lavoro e vacanza offrendo un luogo dove concentrarsi e lavorare e un soggiorno fatto di sport e momenti di divertimento, con l’assistenza del Mini Club Med+ per chi sceglie di partire in famiglia. E per le aziende in cerca del luogo per svolgere meeting senza rinunciare ad attività di gruppo e momenti di coesione e team working, la proposta Meetings & Events by Club Med è la soluzione ideale, e che da oltre 50 anni mette la propria esperienza e la magia di località ineguagliabili al servizio delle aziende che vogliono organizzare eventi esclusivi.

 

Oltre 220 sale riunioni e strutture all’avanguardia in 67 Resort in 40 paesi del mondo, le destinazioni Club Med offrono il luogo ideale per riunioni, conferenze e celebrazioni. E se da una parte le aziende avranno la certezza di trovare il luogo di lavoro adatto per concentrarsi, troveranno sport e intrattenimento che consentiranno ai dipendenti di essere premiati, aumentare la propria produttività, esprimere il meglio di sé e stringere i legami con i propri team.

 

Qualora le aziende fossero in cerca di luoghi che siano anche in grado di rappresentare il proprio impegno aziendale in materia di CSR Club Med è il posto giusto, dato l’impegno che da sempre si assume per un turismo responsabile: già a fine 2022 il 97% dei Resort idonei era certificato Green Globe, e il 65% dei Resort aperti o ristrutturati dal 2018 al 2022 possiede la certificazione BREEAM. Inoltre la fondazione Club Med opera per la salvaguardia dell’ambiente e per l’accesso all’istruzione e allo svago di giovani provenienti da contesti svantaggiati.

Info: clubmed.it

 

Autore