A Riccione weekend su misura e novità per coppie e giovani al The One Hotel

0

Nel cuore della Riviera delle vacanze in famiglia c’è una Riccione che sceglie di posizionarsi in controtendenza: un’idea di ospitalità rivolta a giovani, coppie e single, centrata sulla totale libertà e sulla semplicità del soggiorno. A due passi dal lungomare e dal centro cittadino, l’Hotel The One è un indirizzo curato e di design: ad accogliere gli ospiti Eleonora Bergamaschi, direttrice di The One con 19 anni di esperienza nel settore, che gestisce con calore e passione la struttura.

Easy Weekend… con il treno.

L’obiettivo di Eleonora è permettere agli ospiti di tornare a casa con il ricordo di un’esperienza originale: per questo ha ideato il pacchetto Easy Weekend, 3 giorni e 2 notti con late check out fino alle 22 della domenica. Grande attenzione è riservata alla mobilità sostenibile: per chi arriva a Riccione con il treno, infatti, è previsto un rimborso di 50 € a camera per il costo del viaggio. Questo, insieme a tanti altri aspetti, è uno dei tratti caratteristici dell’ospitalità che si può trovare al The One. «Ho deciso di differenziarmi dalla proposta di accoglienza che va per la maggiore a Riccione e offrire ai miei clienti una diversa esperienza di soggiorno, curata nei minimi dettagli» spiega Eleonora.

#TheGoodMorning: il buongiorno si vede dal mattino.

Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.” Per permettere agli ospiti di godersi meglio la vacanza – anche dopo una notte di movida – la colazione viene servita ogni giorno dalle 8:00 alle 12:00. Durante il weekend c’è anche la possibilità di provare il brunch, una colazione rinforzata dolce e salata, preparata con prodotti provenienti dalle botteghe del territorio. Tra i fornitori di The One ci sono la Pasticceria Tommasini, il ristorante Indaco, il Panificio Villa, l’alimentari Soccia e molti altri bravi artigiani cittadini.

Leo’s Choice: una mappa di ristoranti, cocktail bar e street food.

«Quando ho rilevato il The One nel 2015 – continua Eleonora – ho deciso di sviluppare un nuovo format di accoglienza: così è nata Leo’s Choice (dal soprannome di Eleonora), una mappa convenzionata di ristoranti, a Riccione e non solo, scelti accuratamente da noi. Per proporre sempre la soluzione migliore cerco di capire i desideri dei clienti e mi occupo personalmente delle prenotazioni». Una cucina itinerante e sempre nuova, che permette in ogni occasione di assaporare diverse tipologie di esperienze gastronomiche. La lista di ristoranti è cresciuta nel tempo fino a strutturarsi in diversi itinerari gastronomici: #WeEatYoung, birre, street food, hamburger, cucina veg e piadine, #WalkingDistance, ristoranti, beach bar e lounge bar a breve distanza dall’hotel, #WeEatFish, una selezione dei migliori ristoranti di pesce della zona, #WeEatGourmet, le proposte con taglio innovativo, dal sushi agli spaghetti all’astice, e #DiscoverEat, agriturismi e ristoranti per una gita “fuori porta”.

Vacanze Pet Friendly

Un’attenzione particolare è riservata anche agli ospiti a quattro zampe: il The One è una struttura pet friendly, che offre un welcome kit, una ciotola per l’acqua e una per il cibo, una brandina per ogni cane e una cuccetta per ogni gatto e un servizio di pet sitting.

Molto apprezzato anche il servizio di bike rent: per gli ospiti sono a disposizione biciclette da passeggio che possono essere utilizzate gratuitamente per brevi passeggiate, mentre per l’utilizzo esclusivo le biciclette devono essere noleggiate. I viaggi lenti alla scoperta del territorio sono infatti un tema caro al The One «Sogno una Riccione senza auto – conclude Eleonora – dove le persone possano godere di una vacanza dai ritmi naturali, portando a casa un po’ di quel calore che sempre cerchiamo di trasmettere».

Informazioni su The One Hotel

L’Hotel The One si trova in una posizione molto centrale, ma allo stesso tempo nella zona residenziale e più verde della città. A pochi passi dalla spiaggia e dal famoso 0541., l’hotel mette a disposizione degli ospiti 30 camere, due splendide suite, una delle quali di 70 mq, con vista a 360 gradi su Riccione e il mare.

Tra gli altri servizi offerti il riassetto serale della camera, la connessione WI-FI gratuita in tutto l’hotel, la SKY TV con tutti i programmi GOLD e il posto auto su prenotazione nel garage custodito e videosorvegliato sotto lo stabile. L’hotel mette a disposizione un servizio gratuito di navetta dalla stazione di Riccione o dall’Aeroporto Federico Fellini di Rimini e, su richiesta un servizio di navetta dai poli fieristici e dalle stazioni di Rimini, Cattolica e Pesaro e dagli aeroporti di Ancona e Bologna.

Info: 0541.690444 – www.theonehotel.it

Autore

Avatar