Charme e sostenibilità a Favignana con il Baglio sull’Acqua di Going Lifestyle

0

Nella programmazione Going Summer 2023 si conferma Favignana, cuore dell’Area Marina Protetta (AMP) delle Egadi, con la scelta de Il Baglio sull’Acqua nella sezione Going Lifestyle

La struttura siciliana si è aperta il 25 maggio e chiuderà l’8 ottobre 2023 e propone un servizio di tipo bed and breakfast ma chi lo desidera può valersi del buonissimo ristorante à la carte annesso.  Nella tradizione architettonica siciliana di antica fattoria di campagna fortificata e con un ampio cortile al centro, sul quale si affacciano suite e ambienti comuni, il resort si mette in risalto per l’atmosfera di charme e il servizio accuratissimo.

 

 

 

 

 

Il romantico boutique hotel  offre ai suoi ospiti 10 camere e suite,  con terrazza arredata e vasca idromassaggio, affacciate sul giardino oppure al primo piano, con vista mare. « Non è un hotel, ma una casa che per il suo soggiorno accoglie gli ospiti come amici – commenta Beppe Pellegrino, manager division di Going Resort -. L’esclusività è da intendere come poter soggiornare in un luogo di pace e di serenità in un’isola che sa attrarre un pubblico amante della natura e della riconquista del tempo per sé. L’atmosfera dei tramonti e del sorgere del giorno al baglio è indimenticabile. » 

Il “Baglio” rappresenta l’opportunità per Going di sottolineare la ricerca di strutture ed esperienze di viaggio a vocazione sostenibile, al fine di essere parte attiva nella creazione di un turismo consapevole della necessità di conservare gli ambienti costieri per l’equilibrio dell’ecosistema marino. L’isola è facilmente accessibile in bicicletta e in motorino ed  perfetta per le passeggiate in mezzo alla natura; offre infatti percorsi di trekking nel rilievo montuoso, in cima al quale si possono vedere tutte le 7 Egadi. Favignana è a tutti gli effetti una destinazione dalla forte vocazione sostenibile, grazie all’AMP Egadi e a tutte le iniziative svolte per sensibilizzare il turismo alla tutela degli ambienti marini e naturali. L’isola siciliana, come sostiene Beppe Pellegrino «è speciale perché è rimasta autentica, intatta, un po’ selvaggia e al contempo semplice da vivere».

Info: https://going.it/

 

Autore