The Telegraph annovera l’Hotel Capo d’Orso tra i migliori 10 hotel sul mare in Italia

0

L’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA è l’unica struttura in Sardegna inserita nella selezione dei “The best beach hotels in Italy”, classifica dei migliori hotel sul mare in Italia redatta dal quotidiano inglese The Telegraph

Belmond Villa Sant’Andrea di Taormina, Mezzatorre di Ischia, J.K. Place di Capri, San Pietro di Positano, Santa Caterina e Le Sirenuse della Costiera Amalfitana, Il Pellicano a Porto Ercole, Belmond Hotel Splendido di Portofino, Masseria San Domenico Savelletri e Hotel Capo d’Orso di Palau: il quotidiano inglese The Telegraph seleziona “i migliori rifugi sul mare d’Italia, dove le serate miti si estendono ben oltre agosto e la brezza costiera è nell’aria”. La giornalista Kate Bolton, esperta di viaggi, seleziona i migliori indirizzi sul mare per una vacanza nella penisola.

Unico selezionato in Sardegna, l’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA 5 stelle a Palau, boutique hotel della catena alberghiera gallurese Delphina hotels & resorts. Un rifugio sul mare con 86 camere immerso nel Parco di Cala Capra che guarda l’Isola di Caprera fino alla Costa Smeralda, con marina privata, campo da golf 9 buche pitch & putt e centro Thalasso. Ai lati dell’hotel le spiagge di Cala Capra e Cala Selvaggia, oltre i lettini posizionati su cinque solarium in legno adagiati sull’acqua.

Un’oasi di quiete e relax immersa nella naturale bellezza della Sardegna, che non è sfuggita al prestigioso quotidiano inglese che lo descrive così: “L’Hotel Capo d’Orso prende il nome dalla gigantesca roccia a forma di orso che protegge le Bocche di Bonifacio sulla leggendaria costa settentrionale della Sardegna. Il Capo d’Orso si trova tra due graziose insenature dove è possibile crogiolarsi sull’acqua o raggiungere con una passeggiata il promontorio di Capo d’Orso. Gestito dal gruppo Delphina, promotore di un’etica green, questo boutique hotel offre ‘cottage’ gioiello immersi nel verde tra cui si trovano angoli all’ombra, una piscina con acqua di mare e una SPA, romantici bar e ristoranti che fluttuano sognanti sopra l’acqua.”

Tra i servizi più apprezzati dell’hotel, la colazione servita al suono di un’arpa nella terrazza con vista sul mare. Panorama da cartolina anche da l’Île Flottante: location “a pelo d’acqua” su una piattaforma protesa sul mare turchese della baia di Cala Capra per gustare le esclusive proposte dello chef. Punti di forza anche una nuova palestra sulla scogliera, con attrezzi per il cardiofitness e un campo da golf da nove buche Pitch & Putt, in posizione panoramica con vista sulle isole.

Tra ginepri, olivastri e rocce di granito, il Centro Thalasso & SPA “L’Incantu” è l’oasi di benessere dell’Hotel Capo d’Orso immersa nei profumi della macchia mediterranea con tre piscine Thalasso esterne multifunzione con acqua marina riscaldata a temperature differenziate e getti idromassaggio. A completare l’offerta, bagno turco, un’area relax con tisaneria e lettini, oltre a dieci luminose cabine per massaggi, trattamenti di bellezza e di talassoterapia.

Per chi desidera esplorare i dintorni, dalla marina privata salpano quotidianamente le barche di proprietà dell’hotel, per visitare le isole dell’Arcipelago di La Maddalena e la Costa Smeralda, fino all’Arcipelago corso e alla cittadina di Bonifacio. Tra queste anche il veliero Pulcinella, un magnifico legno norvegese del 1927.

Delphina hotels & resorts è la prima catena alberghiera italiana ad utilizzare in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia al 100% verde proveniente da fonti rinnovabili, con un risparmio di circa 20.663 tonnellate di CO2eq negli ultimi 6 anni, quantità assorbita da circa 146.089 alberi in un anno. L’azienda ha adottato importanti politiche di limitazione dell’uso della plastica, risparmiando circa 722.871 bottiglie di plastica negli ultimi 4 anni ed è anche impegnata nel sostegno ai fornitori locali con il progetto “Genuine Local Food Oriented®”, marchio di qualità Delphina, a sostegno di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0.

 

 

 

Autore