I laghetti di acque sorgive balneabili per le famiglie e tanto altro in Alto Adige

0

La montagna dell’Alto Adige offre alle famiglie la possibilità di godere dell’estate non solo con escursioni e parchi, ma anche con divertenti o rilassanti nuotate, parchi giochi acqua, barca e infinity pool, inserite nei laghetti. circondati dalla splendida vista sulle cime dolomitiche. Una vacanza che fa felice tutta la famiglia.

In Alto Adige alle famiglie che vogliono godersi l’estate con un bel tuffo rinfrescante in vari laghetti balneabili dalle acque sorgive cristalline, circondati dalle splendide vette altoatesine, i Familienhotels Südtirol possono offrire speciali esperienze con i laghi naturali balneabili. Laghetti di montagna dalle acque cristalline e placidi laghi immersi nel bosco attendono infatti le famiglie, regalando loro momenti di completo relax a bordo lago, attività sportiva sull’acqua o semplicemente possibilità di rinfrescarsi. Questi laghi si aggiungono all’ampia offerta dei Familienhotels tra piscine a misura di bambino, parchi acquatici e vasche con attrazioni per far divertire i più piccoli. Qui le strutture che ospitano le famiglie offrono anche lezioni di nuoto, sia presso le proprie piscine sia presso i laghi balneabili vicini.

Tra i laghi balneabili dell’Alto Adige spiccano due aree in particolare. La prima vede protagonisti dei momenti di svago e relax delle famiglie, i laghi di Monticolo, nel comune di Appiano, incastonati nell’omonimo bosco misto, che si prestano in estate a dare ristoro dalla calura. Al Lago Grande il tempo trascorre tra lo stabilimento balneare con ristorante, i pontili per accedere al lago e tuffarsi, i giri in barca grazie al noleggio barche e una piscina con lo scivolo acquatico più lungo dell’Alto Adige. Il Lago Piccolo con il suo stabilimento balneare offre la possibilità di visitare anche il sentiero botanico didattico lungo il quale si estende. L’altra area da non perdere è lo splendido laghetto naturale balneabile di Luson, in Valle Isarco. Immerso nella tranquillità della montagna, questo lago è un richiamo irresistibile per chi ama stare a mollo, tuffarsi dal pontile o scendere dal divertente scivolo. Mentre i bambini si divertono a sfrecciare giù lungo lo scivolo, i genitori si immergono nell’acqua sorgiva dell’Alpe di Luson. Qui al contempo ci si sente immersi non solo nell’acqua fresca e pulita, ma anche nel dolce paesaggio circostante.

Tra le strutture alberghiere che possono offrirvi in queste aree una vacanza all’insegna anche dell’acqua, vi è il Familienhotel Sonnwies a Luson, un Familienhotel de luxe pluripremiato che propone un parco acquatico con scivolo da 110 metri, un’area giochi all’aperto di 10mila metri quadrati e una fattoria didattica. A tutto questo si aggiungono le cinque piscine in cui anche i grandi possono rilassarsi. Qui la famiglia non è lasciata sola, con garantita l’assistenza 7 giorni su 7 a bebè, per 60 ore complessive, e bambini per 70 ore complessive. Incastonato nel romantico e selvaggio paesino di Racines in Valle Isarco, il Family & Spa Resort Alphotel Tyrol offre attrazioni come il grande parco, i laghetti e l’oasi benessere con sauna alpina. Qui i grandi hanno modo di ritagliarsi i loro momenti di relax, mentre i bambini sono intrattenuti con diverse attività. Una Infinity pool nel vicino laghetto balneabile permette a tutti di godere in qualsiasi momento del refrigerio di un bagno.
A Maranza-Rio Pusteria, sempre in Valle Isarco, le famiglie possono scegliere il Family Home Alpenhof, struttura adagiata su un pianoro soleggiato a quota 1.400 metri. Qui grandi e piccoli possono godere di un’ampia area esterna attrezzata con un’area piscine e wellness di 700 metri quadrati, dotata di piscina panoramica e scivolo a onde, oltre a un parco giochi acqua & sabbia. Le attività, anche per i bambini, sono diverse e includono lezioni di nuoto, mentre un’area con piccoli animali permette ai bambini di avvicinarsi alla vita quotidiana dei masi.

Vacanze in appartamento, malga o chalet

In vacanza le famiglie hanno bisogno di spazio e di vivere le giornate seguendo i propri ritmi. Albergo o appartamento? I Familienhotels offrono la soluzione in una vacanza che coniuga comfort e libertà con servizi alberghieri top. Uno chalet ai margini del bosco, un appartamento in un wellness resort o una casa vacanze accanto a un parco divertimenti: tutto questo con le comodità di un vero hotel per famiglie.

Residence di lusso. A Naturno nella zona di Merano e dintorni, il Baby e Familienwellness Residence Tyrol offre la massima libertà per grandi e piccini in una casa-vacanza di lusso. Il residence comprende 25 moderni appartamenti per famiglie con un piccolo angolo cottura e servizio di pulizia giornaliera. Con un’area giochi di 1.000 m² indoor e 3.000 m² outdoor, piscina esterna riscaldata con attrazioni, cinema 3D e teatro, baby club e Miniclub con animazione, il Residence Tyrol regala un’esperienza indimenticabile. 

Appartamenti immersi nel verde 
A pochi minuti dalla città di Merano, immerso nel meraviglioso Parco Naturale del Tessa, il Familienapparthotel Heidi è dotato di appartamenti spaziosi e confortevoli con eccellenti servizi per la famiglia. Oltre al giardino mediterraneo con piscina outdoor e parco giochi con casetta sull’albero, la struttura propone un ricco programma di intrattenimento creativo per i bambini oltre alla possibilità di intraprendere una gamma infinita di escursioni. Per una vacanza in appartamento con tuffo nella natura, l’offerta perfetta è la Settimana-Famiglia-Attiva con escursione e passeggiata con i lama. Nel cuore di vigneti e frutteti, tra le palme e le montagne di Cermes, Grafenstein – Familienresidence & Suiten è un residence con 18 appartamenti e suite dal design alpino-moderno. Il divertimento, garantito dal Parco avventura di 3.500 m² e dalla pista di go-kart, si unisce al relax di una nuotata nella piscina panoramica e il benessere delle colazioni Vital e wellness. 

La malga con il marchio europeo Ecolabel 
A 1.450 m di altitudine a Scena, circondato dal verde di prati e boschi, la Malga per famiglie & Chalet Alpini Taser è il primo hotel per famiglie dell’Alto Adige ad essere stato premiato con il marchio europeo Ecolabel (il marchio che, secondo il regolamento CE n. 1980/2000, certifica il ridotto impatto ambientale di prodotti o servizi offerti). La struttura offre confortevoli suite per famiglie, suddivise in quattro chalet, e accoglienti camere. La Spa con piscina coperta panoramica e la sauna garantiscono un dolce benessere in armonia con la natura e il ristorante tipico propone prelibatezze della cucina altoatesina e mediterranea. I più piccoli possono usufruire di un Mini Club con assistenza, partecipando ad attività ludiche indoor e outdoor, e sbizzarrirsi presso il parco giochi, il villaggio indiano, lo zoo alpino, il percorso corde alte, il tiro con l’arco e molto altro ancora. 

A San Candido, nel primo villaggio alpino dell’Alto Adige, è situato il Family Mountain Chalets Post Alpina. Dotato di meravigliose suite familiari con trattamento alberghiero e caratteristici chalet allestiti con stile e cura nei dettagli, le famiglie possono trascorrere una vacanza all’insegna delle attività all’aria aperta e del wellness, grazie alla vicinanza del comprensorio escursionistico 3 Cime e l’area benessere con saune e piscine. Per i più piccoli a disposizione un Fun Park, il Miniclub & Tenn’s club. L’offerta Dolce Vita Alpina Time | Chalet dà la possibilità di vivere una vacanza benessere di 5 giorni con una notte offerta dalla struttura.

Info: Familienhotels Südtirol, Tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com  – www.familienhotels.com/it/familienhotels-alto-adige/1-0.html 

Immagini: Foto 2/3: ©-Familienhotels-Südtirol-Alex-Filz 

 

Autore

Avatar