Trofeo CONI: l’impegno per promuovere sport, salute e giovani talenti

0

Oltre 4.700 partecipanti dalle 20 regioni italiane a Lignano per la tappa finale
dell’edizione estiva del Trofeo CONI, un’occasione per celebrare lo sport e per trasmettere alle nuove generazioni i suoi valori

Grande successo per l’edizione estiva del Trofeo CONI, che si è da poco chiuso con la tappa di Lignano. L’evento organizzato da AIM Group International quest’anno ha coinvolto 4.700 partecipanti in oltre 12 campi gara e 44 Federazioni provenienti dalle 20 regioni italiane, insieme per celebrare lo sport, l’amicizia e i valori educativi.

Il Trofeo CONI rappresenta non solo una competizione di altissimo livello, ma anche un’occasione per trasmettere alle nuove generazioni i principi di lealtà, benessere e inclusione che lo sport porta da sempre con sé.

Per AIM, essere al fianco di CONI in manifestazioni di tale rilevanza significa riaffermare la propria vocazione a supportare eventi che coniugano organizzazione impeccabile, impatto sociale e valorizzazione della salute attraverso la pratica sportiva.

“Il Trofeo CONI è una vetrina preziosa per avvicinare i giovani alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta. Grazie al supporto di AIM Group International, abbiamo potuto garantire un’organizzazione all’altezza di una manifestazione che per il CONI è strategica: unire competizione, inclusione e divertimento in un’unica esperienza” dichiara Luciano Buonfiglio, Presidente CONI.

“Siamo orgogliosi di avere gestito l’edizione estiva del Trofeo CONI, un evento che rappresenta un simbolo di sport e di crescita per i giovani. Per AIM, accompagnare il CONI in occasioni così significative significa contribuire a diffondere una cultura che mette al centro il benessere, lo spirito di squadra e l’importanza di stili di vita sani. È un impegno che consideriamo parte integrante della nostra missione e che vogliamo continuare a portare avanti insieme al CONI, per sostenere nuove generazioni e futuri talenti,” sottolinea Armando Mastrapasqua, General Manager Events & Sport AIM Italy.

 

Autore