Bennie, la mascotte del Lago di Garda, in visita al Festival del pesce d’acqua dolce

0

Arriva a Torbole Bennie, il mostro del lago di Garda, in visita in occasione del “Festival del pesce d’acqua dolce”

Il Benacosaurus Lacustris è un mostro acquatico ideato da Thomas Brenner, fondatore della Bthemonster, sulla scorta degli avvistamenti veri o presunti di un mostro, o comunque di un enorme animale lacustre, nelle acque del Lago di Garda.
Deriva il suo nome “scientifico” dalla denominazione latina del lago, Benacus, dimodoché viene comunemente chiamato Bennie.

Si presume che l’animale viva nelle profondità del Lago di Garda e la sua origine si può far risalire a circa 50 milioni di anni fa, in seguito a ben quattro glaciazioni che ne modellarono l’attuale bacino.
Dalle descrizioni fatte dagli occasionali avvistatori, pare che il Benacosaurus Lacustris abbia una lunghezza di 5 metri ed una forma serpentiforme ma con il ventre molto sviluppato, quattro grandi pinne che lo rendono un abile nuotatore ed una lunga coda bilobata all’estremità.

A differenza del cugino Nessie, Bennie presenta ai lati della bocca lunghi barbigli simili a quelli che possiamo trovare nel comune pesce gatto e in altri pesci d’acqua dolce, mentre lungo il dorso e verso la coda presenta una sorta di cresta sinuosa.

La pelle è lucida e senza squame mentre la dentatura è poco sviluppata poichè l’animale è sostanzialmente erbivoro; si ciba infatti di alghe e piccoli pesci e ad oggi non risulta che possa rappresentare un pericolo per l’uomo, mostrando un carattere docile e mansueto.

Durante i giorni del Festival del pesce d’acqua dolce Thomas Brenner, l’ideatore di Bennie, sarà presente per allietare le giornate anche ai più piccoli con i suoi libri e i gadget del simpatico mostro acquatico.

Autore