A metà settembre ritorna il World Wellness Weekend 2020

0

Il World Wellness Weekend è un evento a porte aperte che avviene ogni anno in contemporanea in tutto il mondo: il 19 e 20 Settembre 2020 sarà un fine settimana dedicato al wellness nella concezione più ampia del termine. Qualsiasi struttura pubblica o privata può partecipare organizzando un’attività gratuita, creativa ed originale di almeno 60min per attirare nuovi clienti e diffondere la cultura del benessere.

I settori coinvolti possono essere vari, seguendo la logica dei 5 pilastri del benessere. Quindi parliamo di ristoranti, associazioni sportive, palestre, scuole di danza, spa, terme, centri estetici, centri olistici, agriturismi, associazioni culturali, e tantissimi altri. L’evento riceve il sostegno di 60 organizzazioni comprese le Nazioni Unite – Istituto dell’Indice di sostenibilità globale. 6 Governi e 23 sindaci in tutto il mondo si sono impegnati a promuovere l’evento.

Nel 2019 si sono registrate gratuitamente sul sito World Wellness Weekend 2356 strutture provenienti da 100 paesi. Il 60% delle strutture partecipanti ha organizzato le attività (una media di 4 differenti) in entrambi i giorni del fine settimana. Ogni attività ha attratto una clientela media di 40 persone e fino a 2500 persone negli eventi più grandi come l’Eco-Reserve Moron in Argentina. A livello mediatico si è stimato un pubblico di circa 224 milioni di persone.

Novità 2020:

Sito web in 11 lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese, Olandese, Greco, Russo, Arabo, Indiano, Malese.

50 ambasciatori. Geo-localizzatore con 1 click: Gli utenti inseriscono il nome di una qualsiasi città, nella loro lingua, per avere elenco delle attività/offerte presenti; Possono anche semplicemente fare clic su LOCALIZZAMI (sul proprio smartphone, tablet o laptop) per visualizzare i luoghi registrati più vicini.

Blog con suggerimenti riguardo i 5 pilastri del benessere:

  • Riposo
  • Alimentazione
  • Movimento
  • Serenità
  • Solidarietà

Social: Gli utenti possono chiamare o inviare e-mail direttamente ai centri registrati e CONDIVIDERE la pagina di una struttura su Facebook, Twitter.

Etica: World Wellness Weekend desidera avere un impatto positivo sulla vita di più persone possibile, incoraggiando tutti a donare i soldi risparmiati facendo una vita sana, per una buona causa. Se per esempio hai risparmiato 50€ perché hai iniziato a fumare meno sigarette, potresti donare quei 50€ a delle associazioni che si occupano per esempio della ricerca per il cancro ai polmoni

Info: www.world-wellness-weekend.org

Autore

Avatar