Il marketplace francese Evaneos propone una versione sostenibile dei viaggi a corto raggio

0

Le proposte della “rete” francese di trovano in Marocco, Egitto, Islanda, Norvegia, Francia, Slovenia, Grecia, Portogallo e il nostro bellissimo Paese, l’Italia stessa

Milos – ©Unsplash

Chi è alla ricerca di esperienze di viaggio di prossimità, ma senza rinunciare alla personalizzazione e a tracce “fuori dai soliti percorsi” ha un alleato in più: Evaneos.

Evaneos mette in rete di alcune selezionate agenzie locali, individuate sulla base di criteri qualitativi e sociali specifici, e sulla base del giudizio dei clienti, e propone un nuovo concetto di viaggio in cui l’esperienza viene costruita direttamente sulle esigenze del viaggiatore, specie se attento alle questioni ambientali, riduendone le ricadute negative come accade con una scelta “a corto raggio”.

Islanda – ©Unsplash

Un viaggio migliore per il turista, e per l’ambiente, è possibile: percorrendo (almeno in alcune occasioni) poca strada e contando su un partner che compensa le emissioni di CO2 in atmosfera.

Un viaggio a corto raggio acquistato tramite Evaneos significa uscire dalle rotte consuete e – grazie alle conoscenze dei partner locali – portare il viaggiatore a scoprire bellezze non toccate dal turismo di massa.

È il caso delle Cicladi, raccontate attraverso un viaggio in bicicletta, lungo spiagge incontaminate e poco conosciute o di Creta, che si specchia sul mar libico, lontana dalla folla. È la visita della ring road islandese in 4×4, un’esperienza unica e permette di uscire dai sentieri battuti per scoprire il segreto meglio custodito dell’Islanda, i fiordi occidentali. Oppure ancora è seguire la scia delle orche che solcano il mare del nord al largo delle coste scozzesi e guardare alla Scozia più autentica tra castelli, scogliere a picco sul mare, paesini e trekking costieri.

Creta – ©Unsplash

«Un viaggio vicino a casa offre molte opportunità. Ancora di più quando è personalizzato, responsabile, attendo all’ambiente e alle comunità – spiega Viola Migliori, country manager South Europe di Evaneos – Evaneos vuole fare del viaggio una parte della soluzione (e non del problema) delle ricadute causate dal turismo. Per questo compensiamo le emissioni dei nostri viaggi, ci impegniamo in attività di riforestazione, di rimozione delle plastiche dall’ambiente e in advocacy per rendere il settore turistico più inclusivo e sostenibile sotto ogni aspetto».

Info: www.evaneos.it

Foto di copertina: Isola di Skye – ©Unsplash

Autore