TTG Travel Experience: l’industria turistica alla Fiera di Rimini

0

TTG Travel Experience

Le imprese connesse al business turistico hanno in agenda il loro appuntamento annuale a TTG Travel Experience (www.ttgincontri.it), quest’anno dal 10 al 12 ottobre 2018, alla Fiera di Rimini e organizzato da Italian Exhibition Group.

Il grande marketplace europeo B2B dell’offerta e della domanda turistica (73.000 presenze da 90 Paesi nel 2017) è una piazza di contrattazione ineguagliabile, in particolare per la proposta della destinazione Italia, con la pressoché totale adesione delle Regioni. L’Italia è tra i primi tre paesi dove si consiglia di viaggiare nel 2018 e ciò conferma il ruolo strategico che il turismo occupa nell’economia del Paese.

TTG Travel ExperienceIl nuovo aspetto di TTG Travel Experience razionalizza ancor di più gli spazi espositivi a vantaggio della fruibilità dei visitatori, che potranno ‘leggerlo’ per macro gruppi merceologici.

In Exclusive Travel Experience si concentrerà l’offerta più alta ed esclusiva dei vari settori della fiera, con allestimenti ricercati e originali per ospitare le imprese che si distinguono per offerte collegate ad un’esperienza di viaggio esclusiva, per destinazione o tipologia.
Quattro padiglioni saranno sotto le insegne Global Village, area nella quale si concentrerà l’offerta dei tour operator, dei vettori di trasporto, delle tecnologie e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.
The World vedrà occupati tre padiglioni che ospiteranno le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.
All’interno dell’Area Italia, insieme a centinaia di imprese, consorzi, catene, club di prodotto, e tutti gli attori leader, l’area Outdoor Hospitality proporrà uno spazio interattivo e suggestivo dedicato all’ospitalità all’aperto più di tendenza e innovativa.

TTG Travel ExperienceL’anima B2B di TTG Travel Experience si traduce anche, in occasione della 55a edizione dell’evento fieristico, in proposte concrete per favorire l’incontro tra gli operatori, come ad esempio lo strumento Meet Your Destination, l’agenda di appuntamenti online per realizzare abbinamenti con acquirenti italiani specializzati nell’outgoing. Gli Enti di Promozione e i co-espositori dell’area The World avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che permette di organizzare in anticipo un’agenda di appuntamenti online con selezionate agenzie di viaggi e buyer specializzati nella vendita delle destinazioni estere sul mercato Italia. La piattaforma di contatti rapidi Meet & Match facilita invece l’incontro con gli acquirenti presenti a TTG Travel Experience. Meet your Blogger è lo strumento pensato per favorire l’incontro tra operatori ed esperti della comunicazione social. Con il workshop Travel & Association Day, infine, si rinnova l’opportunità data agli espositori di incontrare i migliori e più grandi operatori italiani appartenenti al mondo dell’associazionismo.

L’autorevolezza e la concretezza del business a TTG è garantita anche dai partner ufficiali della manifestazione: ETOA, Destination Italia, Air Italy, American Express, Conde Nast, GSC, Sky e Avis.

Le imprese dialogheranno in fiera con gli oltre 1500 buyer mondiali da Italia, Europa, Nord e Sudamerica, Sud Est Asia, Estremo Oriente, Golfo arabo. Gli acquirenti, con la regia di TTG Travel Experience, effettueranno tour anche in Veneto, Val d’Aosta, Campania e Lago di Como.

TTG Travel ExperienceIn conteporanea a TTG Travel Experience si svolgeranno anche due saloni integrati con il business turistico. SIA Hospitality Design (www.siaguest.it) è l’unica e storica fiera italiana dedicata esclusivamente all’hotellerie e proporrà Hospitality Week, evento B2B ricco di seminari, convegni, momenti di formazione ed informazione con l’intervento di speaker internazionali. Nell’ala Est del quartiere riminese troverà posto anche ROOMS – SIA Hotel Design Lab, una grande mostra, coordinata da Teamwork, che proporrà i nuovi concept dedicati all’hospitality.
Infine ci sarà SUN Beach&Outdoor Style (www.sungiosun.it), il salone internazionale di riferimento per il mondo balneare, l´outdoor e il camping, che vedrà il debutto di Seastyle, la sezione espositiva B2B dedicata al settore balneare, con arredi, attrezzature e servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere; tali proposte si aggiungeranno alla nuova Area Beach Design, con esposizione di arredi di design per spiagge e beach bar.

Autore