Best Tours, storico Tour Operator italiano, cambia “patron” e riparte con Metamondo

0

La nuova stagione di Best Tours riparte a braccetto con  Metamondo. La gestione commerciale del nuovo Gruppo che fa capo a Arkus Network S.p.a. è stata affidata a  Sandro Saccoccio, noto guru del marketing turistico non solo in Italia.

Alla domanda sull’esito del primo roadshw effettuato a Bologna, Roma e Milano, Saccoccio  conferma la disponibilità ricevuta dagli agenti di viaggio a collaborare con un prodotto ritenuto molto innovativo nel suo contenuto tecnico: vale a dire, la nuova piattaforma web based, che permetterà di fare preventivi e prenotare in modo completamente autonomo, un passo importante viste le caratteristiche dei viaggi la cui base è il sistema “tailor made”.

E testimonia  l’apprezzamento dimostrato anche per il prodotto Best Tour e Metamondo che si diversifica da quello della concorrenza:  un’isola in esclusiva alle Maldive e Cuba, gli Stati Uniti (USA).  E prosegue Saccoccio: “A queste due novità firmate Best Tours si aggiunge la ripresa delle crociere sul Nilo in Egitto. Le proposte sempre più specifiche di Metamondo, veterano della destinazione Russia con offerte di tour culturali che vanno oltre le classiche Mosca e San Pietroburgo e comprendono i territori della ex Unione Sovietica, dalla Mongolia ai Paesi Baltici all’Asia Centrale, alla Transiberiana, oltre a India Indocina e Cina.

Poi i roadshow, gli educational che da gennaio a maggio vedranno partire un paio di gruppi al mese, il fam-trip alle Maldive che si terrà a maggio e quello in Usa nel 2019, il nuovo ufficio booking che aprirà a Roma, non ultimo, gli agenti ci riconoscono la forte attenzione nei loro confronti. Un passo molto importante questo, che permetterà ai brand del gruppo Arkus spa di avvicinarsi alle agenzie di viaggio del Centro Sud, come è nei programmi del nuovo direttore commerciale. “Oggi, dichiara Saccoccio, lavoriamo con 700 agenzie, il mio obiettivo è di incorporarne 1.500 – . Crescerà anche la squadra commerciale, fino ad arrivare a 14 addetti. La forza vendite opererà promuovendo i marchi in parallelo, ognuno con le sue caratteristiche e proposte. E’ la filosofia unita alla professionalità del Gruppo che è entrato nel mercato con mezzi adeguati per posizionarsi tra i leaders, conclude Saccoccio”. Il secondo roadshow pianificato da gennaio ‘19, comprenderà Napoli, Bari, Palermo, Catania e Cagliari.

Facciamo luce su Arkus Network spa

Fonte delle informazioni, il Dott. Umberto Solimeno! Sorpresa, ma non troppo nel ritrovarlo anche in questa impresa! Da anni attivo negli alti ranghi dei viaggi, turismo e Aviazione Civile il Dott. Solimeno si posiziona al livello di Vice presidente con delega ai rapporti istituzionali in seno a Partours. Presidente di Partours è Luigi Borri con sede a Siena. E Solimano informa: “Arkus Network spa  e’ una holding di partecipazioni e investimenti , espressione di un Gruppo imprenditoriale europeo che opera in molteplici settori economici il cui core business è il turismo e le iniziaive di sviluppo turistico alberghiero”.

Attraverso Partours, Arkus spa acquisisce prima Best Tours poi Metamondo  per tramite Marco Polo che ha al suo interno i due operatori turistici. Arkus Fondo acquisisce Travel Partners e lancia la piattaforma come Arkus. Metamondo e Best Tours sono gestiti da Luisa Cesarin (ex proprietaria di Metamondo ) a cui è affidato il prodotto. La direzione commerciale è affidata a Sandro Saccoccio che organizza la rete di vendita.

Obiettivi del Gruppo sono di creare un’immagine di alto livello sul mercato, acquisire altri due nuovi operatori con disponibilità di prodotti diversi, raggiungere un capitale di 100 milioni di euro e portare l’azienda nel novero dei “Big” con la caratteristica di “Vendita di Servizi Esclusivi”. Tra le anticipazioni, il Dott. Solimeno include la distribuzione esclusiva di hotel 5 stelle in Egitto.

Autore