Il 1° Portfolio di Voyager è di Mauro Parmesani

0

Mauro Parmesani nasce professionalmente come fotografo nel 1980. Specializzato in riprese subacque, occupandosi a tempo pieno nell’editoria dedicata al reportage di viaggio, scegliendo tematiche come l’etnia, la natura, l’ambiente e il mare.
Nel corso degli anni, ha collaborato con le principali testate di turismo italiane: per la rivista Traveller (Conde Nast) ha collaborato, in esclusiva, come inviato, per 8 anni, per AD (Conde Nast) ha curato la rubrica di turismo “Escape”. E’ stato consulente di immagine e lifestyle per numerosi Tour Operator italiani.

Inoltre, ha scritto diversi libri e guide di viaggio tra cui “Mauritius il tropico dell’armonia”, “Maldive un paese che cambia”, “Guida alle Maldive”, “Mar Rosso”, “Guida ai Parchi dell’Africa Meridionale”.

Viaggiatore ammalato di “Mal d’Africa”, ha sorvolato il Continente Nero su un Cessna 210, un piccolo aereo da turismo, condotto da un pilota, sua guida e fedele amico. Partendo dal Cairo è arrivando a Città del Capo in venticinque giorni, percorrendo 12.000 km, volando per 70 ore, effettuando una dozzina di tappe intermedie in nove stati africani. Ha seguito il corso del Nilo sino a Khartoum, del Nilo Azzurro fino ad Addis Abeba. Ha sorvolato suggestivi paesaggi come la Great Rift Valley, le Cascate Vittoria, il Delta dell’Okavango e il deserto della Namibia.
Nessun fiume, lembo di terra o mare sfugge al suo obiettivo realizzando così “L’Africa vista dal cielo”, una ricca raccolta di immagini uniche ed emozionanti tra cielo e terra.

Il suo archivio fotografico contiene migliaia d’immagini: dall’Austalia alle Maldive, dai Caraibi alla Namibia, dal Nilo al Rio delle Amazzoni. Mauro si occupa, inoltre, di locations, logistica e organizzazione di eventi, servizi di moda e spot pubblicitari.
Negli ultimi anni, prima di tornare attivo come fotogiornalista, si è dedicato all’immagine del Riad Infinity Sea di Marrakech, in Marocco, sua recente, splendida creazione.

Info: mauro@parmesani.com

Autore