bto

Oltre sei viaggiatori su dieci vanno sui social prima, durante o dopo un viaggio

aTraggono ispirazione, cercano informazioni, usano app, condividono l’esperienza e pubblicano recensioni, oppure vengono contattati per condividere e recensire l’esperienza. Un dato destinato a crescere, che s’accosta ad un 21% di viaggiatori digitali che comunque guarda alla consulenza dell’agenzia viaggi per ‘sentirsi sicuro’.

Risulta evidente la progressiva digitalizzazione delle varie fasi che interessano il viaggio. Una conseguenza di quel 20% di transazioni turistiche online che lo scorso anno l'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano comunicò a TTG Incontri.

A TTG INCONTRI di Rimini Fiera – dal 13 al 15 ottobre prossimi – sarà presentata la terza edizione dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano. Al salone B2B sul turismo più importante d’Italia verranno forniti i dati in anteprima sui comportamenti online e la definizione degli scenari futuri.

 

Già fissato a Rimini Fiera il nuovo appuntamento in anteprima con la fotografia dei comportamenti e delle tendenze online a proposito dell’acquisto di vacanze tramite e-commerce: venerdì 14 ottobre, alle 10.30 alla TTG Next Main Hall (Pad. C1).

L’incontro di TTG Incontri 2016, il più importante marketplace italiano del turismo e fra i primissimi in Europa, aggiornerà quindi le informazioni sulla base dell’indagine compiuta in queste settimane dall’Osservatorio del Politecnico di Milano con il supporto di Doxa.

Numeri sul turismo digitale che si traducono in concrete opportunità che il mercato potrà cogliere comprendendo come cambia il consumo di viaggi, per intercettare e governare i profili più innovativi.

aI contenuti dell’Osservatorio 2016 riguardano quanto viene speso online per il turismo in Italia, l’analisi dei comportamenti del turista digitale, come i travel manager sfruttano il digitale per gestire il business travel, l’utilizzo del digitale da parte dell’offerta (agenzie di viaggio, strutture ricettive ristorazione, startup) e la definizione dei principali scenari a proposito del ‘futuro digitale’ del turismo, per consentire ai diversi player della filiera di prepararsi sempre meglio alle sfide che dovranno affrontare.

Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo. La School of Management del Politecnico di Milanopropone in anteprima a TTG Incontri 2016 il terzo approfondimento utile a comprendere in modo adeguato il fenomeno digitale nel settore turistico in Italia. TTG Italia è partner dell’iniziativa assieme ad altre importanti aziende del settore quali Agriturismo.it, Alidays, Allianz Global Assistance, Amadeus, Edenred, eDreams Odigeo,Europcar, HRS, Meridiana. L’Osservatorio è sponsorizzato da Airplus, Banca Carim, Creativa, Posteitaliane, Sardegna.com

Info: www.ttgincontri.it - www.siaguest.it

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine