Chef e personaggi

Presentata la Guida Michelin 2018 con le nuove stelle della ristorazione

xSono più di 300 le novità contenute nella 63a edizione della Guida MICHELIN Italia, che propone ai suoi lettori oltre 5.300 alberghi e ristoranti.
Nella 63a edizione della Guida Michelin Italia, oltre alle nuovissime 3 stelle Michelin che brillano sulla cucina dello chef Norbert Niederkofler, la vera novità al ristorante St. Hubertus di San Cassiano, confermano di avere una cucina che “vale il viaggio”, e quindi le 3 Michelin, i ristoranti dell’edizione 2017: Piazza Duomo ad Alba, Da Vittorio a Brusaporto, Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio, Reale a Castel di Sangro, Enoteca Pinchiorri a Firenze, Osteria Francescana a Modena, La Pergola a Roma, Le Calandre a Rubano.

Sono 41 i ristoranti che “meritano una deviazione”, e quindi le 2 stelle Michelin. Tra questi, 3 novità: Andrea Aprea, ristorante Vun, Milano, Matteo Metullio, ristorante La Siriola, San Cassiano e Alberto Faccani, ristorante Magnolia, Cesenatico. Quella italiana è la seconda guida più stellata al mondo, dopo quella francese, con le sue 294 singole stelle, 41 bi-stellati e 8 tri-stellati e 26 novità per un totale di 343 stando alla guida rossa 2017. Le notizie clamorose in negativo: Cracco perde la seconda stella, scelta della guida che sembra logica conseguenza del cambio di locale e resta con una sola anche il ristorante Sadler di Claudio Sadler a Milano. Sono invece 306 i ristoranti con una stella Michelin, di cui 22 novità.

Leggi tutto: Presentata la Guida Michelin 2018 con le nuove stelle della ristorazione

L’Osteria Francescana - chef Massimo Bottura - è il miglior ristorante del mondo

bEd ora Bottura ha raggiunto l' Iperuranio della cucina mondiale! Complimenti al classico e innovatore chef modenese che comunque riesce a riposizionare meglio gli chef italiani e le nostre cucine, quelle delle grandi tradizioni regionali che nessuno ha, eccetto noi!

La notizia giunta da New York è che l’Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura, a Modena (3 stelle Michelin), è stata riconosciuta quale “Miglior ristorante del mondo” nella prestigiosa classifica dei “The World’s 50 best restaurants 2016”.

Da otto anni nella top-ten della classifica dei migliori ristoranti del mondo, quest’anno Francesco Bottura ha raggiunto la vetta con la sua Osteria Francescana, a Modena. Nelle sue parole, il segreto per questo successo è stato “Conoscere tutto e poi dimenticare tutto ma prima conoscere tutto”. Grazie a questo riconoscimento mondiale ci sarà una spinta ulteriore per il turismo enogastronomico, che lo chef definisce come “masticare il territorio”. 

Leggi tutto: L’Osteria Francescana - chef Massimo Bottura - è il miglior ristorante del mondo

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine