Attualità

Per Travelport i viaggiatori italiani sono i più dipendenti da digitale in Europa

xTravelport, la Travel Commerce Platform leader di settore (NYSE: TVPT), pubblica i risultati della Ricerca Globale sui Viaggiatori effettuata su 11,000 viaggiatori in diciannove paesi che evidenzia l’uso di strumenti digitali nelle fasi di pianificazione, prenotazione e esperienza del viaggio. Sono mostrate alcune impressionanti differenze di comportamento tra i paesi coinvolti nel sondaggio, rivelando come l’Italia sia ai primi posti in Europa per l’utilizzo della ricerca vocale durante la ricerca di opzioni di viaggio.
Su un campione di 500 persone in Italia che hanno preso almeno un volo di andata e ritorno nell’ultimo anno, va sottolineato quanto segue:

Leggi tutto: Per Travelport i viaggiatori italiani sono i più dipendenti da digitale in Europa

L’impegno di City Sightseeing Italy per la mobilità turistica

xAnche quest’anno, con una previsione di oltre 1,8 milioni di passeggeri trasportati, una flotta di 100 open-bus e circa 550 addetti, City Sightseeing Italy si riconferma il bus operator leader in Italia per tours cittadini. E in questa ottica, negli ultimi mesi ci sono stati diversi incontri interlocutori con la Direzione Turismo del Mibact, nel corso dei quali i vertici di City Sightseeing Italy hanno presentato alcuni progetti per la diversificazione dell’offerta su Roma, Firenze, Venezia e Milano relativi a luoghi d’eccellenza e d’attrazione turistica “di prossimità” rispetto ai centri storici di queste quattro destinazioni. Progetti finalizzati non solo a decongestionare il flusso di visitatori, ma anche a valorizzare nuovi territori facilmente raggiungibili con una mobilità turistica sostenibile, assicurata da mezzi d’ultima generazione a basso impatto ambientale.

Leggi tutto: L’impegno di City Sightseeing Italy per la mobilità turistica

Travelport: la potenza della piattaforma

xAl convegno tenutosi a TTG Incontri “Travelport: la potenza della piattaforma”, la delegazione di manager ed esperti ha illustrato il modo in cui Travelport ha ridefinito il concetto di Travel Commerce Platform a tutto beneficio e supporto di clienti e partner.
Damiano Sabatino, VP and Managing Director Southern Europe and North Africa, ha parlato dell’epocale e travolgente cambio di paradigma in atto nel mondo dei viaggi:
«Mentre stavamo ancora parlando della rivoluzione dell’online, basata sul valore della comodità e della facilità d’accesso, già stava avvenendo la nuova rivoluzione, quella del mobile, basata sul valore dell’immediatezza.

Leggi tutto: Travelport: la potenza della piattaforma

Ultima giornata TTG Incontri, Sia Guest e SUN 2017: l'impennata del turismo

Destinazione Italia e know-how italiano protagonisti nel mondo. L’industria turistica della penisola esce dalle giornate riminesi con l’ottimismo dei numeri di un 2017 positivo, con la rinnovata consapevolezza di poter incidere sui mercati mondiali grazie alle sue imprese eccellenti, con la coscienza di poter disporre degli strumenti utili ad accelerare ancora nel 2018.
Chiari i requisiti per decollare verso un nuovo protagonismo: conoscenza del mercato e delle tendenze nel medio periodo, conseguente innovazione nella proposta, tempestività nell’applicare le relative strategie di sviluppo. Azioni che tre giornate di fiera intense, all’insegna del business e dell’alta formazione, hanno fortemente stimolato.

Leggi tutto: Ultima giornata TTG Incontri, Sia Guest e SUN 2017: l'impennata del turismo

Pagina 1 di 25

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine